Process Communication Model ®

Per entrare in empatia con gli imprenditori di cui raccontiamo la storia utilizziamo il metodo PCM

 Il PCM - Process Communication Model ®

Metodo PCM - Process Communication ModelNoi di Biografie e Storie Aziendali crediamo, certo, nella creatività di ogni persona, ma non ci affidiamo all’improvvisazione. Fra le componenti principali di un’impresa –
Lavoro (imprenditore e collaboratori), Idea e Capitale – la prima è di gran lunga quella fondamentale sulla quale vale la pena investire di più: come diceva un grande imprenditore meridionale, Angelo Affinita, “è l’uomo che fa la differenza”.

Modello Psicologico Clinicamente Testato

 

Per conoscere la realtà dell’impresa con la quale collaboriamo noi di BESA utilizziamo un modello psicologico clinicamente testato, basato sull’osservazione del comportamento: il PCM – Process Communication Model® . Esso permette a ciascuno di scoprire la struttura della propria personalità così come quella degli altri. In tal modo è più agevole entrare in empatia con loro, contrastare efficacemente lo stress e risolvere eventuali conflittualità al lavoro come in famiglia.
Il PCM è stato ideato circa 40 anni fa dallo psicologo americano Taibi Kahler, vincitore nel 1977 dell’Eric Berne Award, un importante riconoscimento scientifico internazionale alla memoria del fondatore dell’Analisi Transazionale. Inoltre esso è stato adottato per circa 20 anni alla NASA per il reclutamento degli astronauti, allo scopo di testare la loro compatibilità e resistenza allo stress.
Nella nostra “cassetta degli attrezzi” abbiamo gli strumenti migliori per aiutarti a vincere.

 

 

Tira fuori il meglio di te: inizia a sfruttare tutto il tuo potenziale!

Corso Online sul PCM

Segui il nostro corso on-line introduttivo al PCM con le prime due lezioni gratuite su Corsi.it!

Taibi Kahler Psicologo

Call Now ButtonChiama Gratis