Perché Sceglierci

Siamo gli artigiani dello storytelling d'impresa e del marketing narrativo: un valido motivo per sceglierci

I pionieri dello Storytelling: fra i primi nel nostro paese

Pionieri dello Storytelling in ItaliaSiamo fra i primi in Italia ad aver fatto storytelling senza che ancora venisse chiamato così dalle nostre parti. Nel 1993 nasceva infatti “C’era una volta la SME”  la vera storia della prima privatizzazione italiana, inizialmente pubblicata in un inserto del giornale economico “Il Denaro” e 10 anni dopo in un libro della Michele Di Salvo editore. Mentre in America già si studiava lo storytelling, George Bush II prima e Obama poi lo usavano nelle loro campagne elettorali (vedi il video discorso di Obama “da manuale”) e iniziavano i primi festival dedicati esclusivamente a questo argomento, da noi se ne incominciava appena a parlare.
Da allora abbiamo raccontato tante vite, abbiamo scritto tante storie e… che dire? Insomma, la biografia è nel nostro DNA.
Conosciamo l’impegno intenso e quotidiano di ogni imprenditore, ma sappiamo anche come aiutarlo a raccontare la propria storia, non per protagonismo, ma perché siamo convinti dell’enorme valore etico e sociale di ogni impresa e riteniamo che una simile ricchezza non sia fatta per essere custodita come asset esclusivamente personale, ma anche per essere trasmessa e negoziata.
Il valore aziendale, infatti, raggiunge la sua piena espressione e potenzialità solo quando viene adeguatamente trasmesso. Angelo Affinita diceva: “l’impresa non è un bene personale ma sociale” (vedi il volume “Angelo Affinita, imprenditore per amore”,  Rogiosi editore). Per riconoscere il valore aziendale e saperlo trasmettere occorrono specifiche competenze che, come si dice oggi, “fanno la differenza”. Da parte nostra abbiamo tutta l’esperienza e profondiamo tutto l’impegno necessario per trasformare ogni storia in un veicolo di ricchezza.

Artigiani dello Storytelling di Impresa

I nostri punti di forza: il nostro carattere distintivo

Lavoriamo con piccole, medie e grandi aziende.
Aziende di tutto rispetto che hanno trovato in noi validi interlocutori per affidarci la redazione della loro Storia. Noi abbiamo incontrato i loro rappresentanti, li abbiamo intervistati ed abbiamo raccolto materiale storico e fotografico.
Con questo abbiamo realizzato la storia scritta, un “abito su misura”. Un vestito che calza a pennello e che non si può ottenere dai tagli automatici ed industriali delle “app”. “Artigiani dello storytelling d’impresa“, quindi, con tutto il fascino e l’unicità che questa modalità di realizzazione comporta. Naturalmente, occupandoci di marketing narrativo, ci avvaliamo delle tecniche di racconto e visualizzazione più avanzate in circolazione, ma il nostro non è un prodotto “fatto in serie”. Hai già un valido motivo per sceglierci e decidere di scrivere la tua storia aziendale con noi. Conosciamoci e ne scoprirai molti altri!

Specialisti del marketing narrativo

I nostri valori: il nostro codice etico

Non ci vergogniamo di dire che ci emozioniamo ogni volta che ascoltiamo una nuova storia aziendale. Ci sentiamo davvero onorati di assistere l’azienda e ci sforziamo di mantenerci all’altezza del compito e della fiducia accordata. Ci guida la passione per il nostro lavoro e questo fatalmente si trasmette nel prodotto che realizziamo.
Il risultato non può che essere eccellente: opere come quelle che trovi esposte nella Homepage e nella sezione Pubblicazioni.
Fino a ieri il vestito sartoriale era un libro, una memoria da conservare in biblioteca e da tramandare a tutti gli interlocutori dell’azienda.
I collaboratori, i clienti attuali e quelli potenziali, senza dimenticare le generazioni successive. Un autentico veicolo dei valori aziendali e d’identificazione con gli stessi.
Oggi siamo in grado di offrire ai nostri clienti anche video, presentazioni web e brochure. Essi traggono fuori il succo della storia e lo condensano in brevi produzioni cinematografiche ovvero in presentazioni aziendali d’impatto. Con immagini e visualizzazioni grafiche che trasmettono rapidamente il contenuto all’immaginario del lettore o dello spettatore (visual storytelling).

CI HANNO SCELTO:

Call Now ButtonChiama Gratis