Presentazioni Aziendali

Richiedi i nostri servizi di creazione contenuti per presentazioni aziendali brochure e cataloghi prodotti

“Passa alla Storia con un Libro Aziendale”

Pubblicazione Libro Aziendale

Verba volant, scripta manent

La parola scritta. La carta stampata. Il libro. Si tratta del più classico strumento per affidare le proprie memorie al lettore, al tempo e alla storia. Per questo adottiamo volentieri lo slogan “Passa alla Storia“ con un libro aziendale. In tal modo si immortalano momenti, circostanze, frasi, aneddoti e periodi che non si vuole siano dimenticati. Un nipote, magari fra decenni, aprirà quella particolare pagina del libro dove è descritta quella certa vicenda relativa alla tua azienda. Nella sua mente e nel suo cuore potrà muoversi qualcosa. Qualcosa che adesso è dentro di noi, ma che desideriamo venga trasmesso nel tempo e nello spazio, nella Storia, appunto.
Una memoria che rimane nella biblioteca per essere aperta, sfogliata e così rievocare gli snodi fondamentali che hanno portato l’impresa ad essere quello che è oggi. Guardando indietro c’è tanta strada fatta: sarebbe un peccato non ricordarla. Anche se non ci sentiamo autori di nulla, in realtà, invece, la nostra storia l’abbiamo già scritta noi. Giorno per giorno, attraverso le nostre scelte, le nostre intuizioni, le nostre battaglie.

Brochure e Presentazioni Aziendali

Passa alla storia: racconta la tua con un libro

Il libro, così come ogni altro supporto cartaceo stampato, (una presentazione aziendale, una brochure, un catalogo prodotti), è un oggetto che vive una vita propria. Si trova lì ad aspettarci, ma poi quando lo apriamo sprigiona i ricordi e le immagini che vi sono racchiusi. Il libro arriva a coinvolgerci nel profondo, catturando la nostra attenzione e muovendo il nostro cuore e portandoci altrove. Si tratta della Base di ogni altro mezzo usato per raccontare una storia.
Sia il Web che i Video (trasmessi anche in TV) hanno bisogno del supporto della storia scritta. Come diceva Marshall Mc Luhan,”ogni nuovo medium si aggiunge agli altri, non li sostituisce”*.

Esempio di Storia Aziendale

Storia Netcom Group

Ogni scritto è corredato di aneddoti, immagini, frasi significative.
Esse sono evidenziate a latere in modo particolare, così da farne risaltare l’originalità o la profondità, nel loro contesto specifico.
Il mondo va avanti, i media si moltiplicano, ma nessuno soppianterà la carta stampata, che conserverà sempre il suo fascino e il suo valore.
* Il medium è il messaggio, Marshall Mc Luhan – Quentin Fiore, Feltrinelli, Milano, 1967

Osserva un esempio di come verrebbe fuori una storia stampata

Storia Cravatte E. Marinella

Fai clic qui per vedere la realizzazione 

Call Now ButtonChiama Gratis